Ultima modifica: 11 gennaio 2016
Istituto Comprensivo Bagnolo Mella > Scuola dell’Infanzia

Scuola dell’Infanzia

La scuola dell’Infanzia opera in due plessi scolastici ubicati in zone geograficamente opposte del paese: l’una coincidente con il centro storico (ovest), l’altra con la zona residenziale di recente espansione (est).

Scuola dell’infanzia di Viale Europa (codice meccanografico BSAA844021)

Gli alunni iscritti sono più di un centinaio in quattro sezioni.

La scuola è dotata di due ampi saloni, due laboratori polifunzionali, quattro aule, una sala da pranzo, servizi igienici ed un ampio giardino attrezzato.

Nell’ultima estate ha avuto luogo un importante lavoro di ampliamento e di ammodernamento delle strutture.

Nella sua organizzazione interagisce con l’Ente Fasani, proprietario dell’edificio, per i servizi di mensa, la gestione della sicurezza e per l’uso di alcuni spazi.

Le attività educative sono condotte da nove  insegnanti, di cui una di sostegno per alunni diversamente abili.

Scuola dell’infanzia di Via P. Nenni (codice meccanografico BSAA84401X)

Gli alunni iscritti sono circa 170; funzionano sei sezioni. La scuola dispone di ampi spazi che favoriscono le attività didattiche.

Le sezioni sono raggruppate in due distinti padiglioni (Salone del Sole e Salone delle Stelle) ognuno dei quali è dotato di un salone e di un giardino attrezzato.

Ciascuna sezione ha autonomi servizi igienici; il refettorio e il laboratorio informatico sono utilizzati in comune.

Nella scuola operano dodici  docenti.